Banca dati CSV

Banca Dati CSV Rovigo

Progetto finanziato

PUBBLICIZZIAMOCI

Codice:PR07COM417
Tipologia progetto:Progetti di promozione e comunicazione sociale
Settore intervento:Socio-sanitario
Associazione:ASSOCIAZIONE SOLIDARIETA' DELTA
Referente:Marangoni M. Isabella
Anno:2007
Anno avvio:2007
Anno conclusione:2008
Durata:
Scadenza prevista:2008-10-30
Bando:
Volontari coinvolti:3
Utenti finali:0
Costo preventivato:934,00 EURO
Costo ammesso:734,00 EURO
Finanziamento richiesto:734,00 EURO
Percentuale finanziamento:100.00 %
Finanziamento concesso:734,00 EURO
Finanziamento spettante:734,00 EURO
Prima rata:367,00 EURO
Data prima rata:2007-11-21
Data liquidazione:2008-01-31
Finanziamento totale:734,00 EURO
Costo totale consuntivo:1.169,64 EURO
Percentuale finanziamento consuntivo:62.75 %
Residui:0,00 EURO

Obiettivi:
Con il presente progetto di promozione l'associazione ha inteso raggiungere i seguenti obiettivi: 1. Ottenere maggiore visibilit? pubblicizzando l'attivit? svolta dai volontari che gi? partecipano alla realizzazione delle attivit?. 2. Aumentare il grado di professionalit? percepito dall'ambiente esterno nei servizi offerti. 3. Reclutare nuovi volontari. Contestuale all'affermazione di questi obiettivi specifici ? stata anche la volont? generale di diffondere nella comunit? di riferimento il concetto di solidariet? specie verso quelle persone che versano in situazioni di difficolt

Descrizione:
Da febbraio 2001 l'associazione gestisce una Casa di Pronta Accoglienza per persone con dipendenza da alcol e/o droga a Porto Tolle cui nel 2005 si ? affiancato anche un Centro Diurno per coloro che necessitano di una progettualit? semiresidenziale. Il punto di forza che ha permesso la realizzazione di tutte queste attivit? nel tempo ? dato prorpio dalla creazione di un legame continuo con la comunit? locale di modo che ognuno possa riconoscersi nelle attivit? svolte dall'associazione. Con il presente progetto si intende potenziare questa forma di comunicazione attraverso il raggiungimento degli obiettivi sopra elencati; in questo senso infatti le azioni previste sono cos? riassumibili: A. Realizzazione di pieghevoli dall'aspetto accattivante che attirino i potenziali interessati e spieghino brevemente l'attivit? dell'associazione. B. Acquisto di borse da regalare in omaggio a coloro che compreranno i prodotti dei laboratori avviati all'interno della Casa di Accoglienza in modo da poter sfruttare efficacemente anche questi ultimi come strumento di promozione.

Risultati:
Il materiale prodotto soddisfa le aspettative. E' iniziata la divulgazione delle locandine. Si prevede un maggior utilizzo nell'immediato futuro in occasione delle manifestazioni pubbliche della primavera e dell'estate.

Elementi di innovazione:
Per "Solidariet? Delta" questo progetto ? da ritenersi innovativo poich? ha costituito la prima esperienza di una divulgazione strutturata e capillare dell'attivit? svolta dall'associazione. La necessit? di una pubblicizzazione poi ? stata sentita come fondamentale specie in seguito ai recenti lavori di restauro esterno della casa avviati grazie ai finanziamenti dell'associazione Onlus "Enel Cuore" e vista l'attenzione suscitata dagli stessi presso la comunit? locale. L'intento quindi ? stato quello di sfruttare questa opportunit? per dare visibilit? all'associazione, presentandola in una veste pi? professionale in modo da coinvolgere pi? direttamente persone ancora incerte quanto allo svolgimento di attivit? di volontariato sociale.

Monitoraggio:
Gli elementi di monitoraggio e valutazione dell'iniziativa sono costituiti dai risultati stessi del progetto; in questo senso infatti tutto il materiale di divulgazione prodotto - i pieghevoli, le borse ed i lavori degli ospiti della casa - hanno costituito gi? di per s? uno strumento di monitoraggio poich? la loro distribuzione ha permesso non solo di individuare il numero di persone interessate ma anche l'efficacia delle modalit? di comunicazione adottate.
Report generato il 16/09/2019 alle ore 02:02:15 dalla banca dati di CSV Rovigo