Banca dati CSV

Banca Dati CSV Rovigo

Progetto finanziato

COMUNIC-AVIS-ANDO

Codice:PR06COM326
Tipologia progetto:Progetti di promozione e comunicazione sociale
Settore intervento:Socio-sanitario
Associazione:AVIS PROVINCIALE ROVIGO
Referente:Braga Gianluca
Anno:2006
Anno avvio:2006
Anno conclusione:2007
Durata:
Scadenza prevista:2007-11-30
Bando:
Volontari coinvolti:19
Utenti finali:100000
Costo preventivato:7.000,00 EURO
Costo ammesso:5.000,00 EURO
Finanziamento richiesto:5.000,00 EURO
Percentuale finanziamento:100.00 %
Finanziamento concesso:5.000,00 EURO
Finanziamento spettante:5.000,00 EURO
Prima rata:2.500,00 EURO
Data prima rata:2006-11-22
Data liquidazione:2007-06-13
Finanziamento totale:5.000,00 EURO
Costo totale consuntivo:12.248,90 EURO
Percentuale finanziamento consuntivo:40.82 %
Residui:0,00 EURO

Obiettivi:
Un'indagine dell'Assessorato provinciale alle politiche sociali ha evidenziato conoscenze insufficienti da parte dei giovani neo maggiorenni, e pi? in generale della societ?, sul volontariato, sulle sue problematiche e soprattutto sulle modalit? di approccio allo stesso. Gi? da alcuni anni l'AVIS provinciale attua campagne di sensibilizzazione e di pubblicit? rivolte alla comunit? attraverso quotidiani, riviste settoriali giovanili, radio e televisione. Con il presente progetto l'associazione si proponeva di raggiungere la maggioranza dei cittadini della provincia di Rovigo attraverso l'acquisto di spazi pubblicitari sui quotidiani locali, periodici giovanili d'informazione e spettacolo, realizzazione e posa di cartelli pubblicitari. Con il medesimo progetto l'associazione si proponeva di realizzare una mostra sugli 80 anni di AVIS Nazionale e realizzare un opuscolo commemorativo.

Descrizione:
Il progetto di promozione ? consistito in una massiccia campagna pubblicitaria sui quotidiani locali e nella realizzazione di un evento musicale presso il Teatro Sociale di Rovigo con il Gruppo Artistico I Musici Veneziani e il Coro San Biagio che ? stato l'occasione per promuovere l'immagine dell'associazione.

Risultati:
- Maggiore visibilit? dell'associazione grazie alla massiccia e puntuale presenza sulle maggiori testate locali; - ampia partecipazione della cittadinanza (circa 500 persone) all'evento musicale organizzato presso il Teatro Sociale con adesione di nuovi associati.

Elementi di innovazione:
Il progetto ? la continuazione di programmi gi? avviati e di annuali campagne di sensibilizzazione ma ? innovativo nei contenuti e nelle forme di messaggio di invito al dono del sangue.

Monitoraggio:
Valutazione mensile dell'indice di ricettivit? del messaggio trasmesso attraverso le iscrizioni e gli approcci informativi presso le 48 sedi comunali.
Report generato il 22/10/2019 alle ore 08:33:35 dalla banca dati di CSV Rovigo