Nucleo Sommozatori Rdi Protezione Civile Easy Sub | CSV Rovigo

Banca Dati CSV Rovigo

NUCLEO SOMMOZATORI RDI PROTEZIONE CIVILE EASY SUB

Ultimo aggiornamento: 16/12/2013 05:46:25
Tipologia:ODV non iscritta.
Onlus:No
Settore intervento:Soccorso / Protezione civile
Ambito specifico:Soccorso flufiale e marittimo, assistenza manifestazioni acquatiche, ricerca e recupero.
CF:90014970298
Sede Legale:Via dei Ginepri 27
CAP:45010
Località:Rosolina
Comune:Rosolina
Provincia:Rovigo
Sede Operativa:Via dei Ginepri 27
Telefono:347 9970899
Fax:0426 68400
Orari:Dal lunedi al sabato , Dalle 10:00 alle 12:00 e Dalle 15:00 alle 17:00
Presidente:Baratella Massimo
Ultimo bilancio:< 10.000 €
Descrizione:

Si è finalmente concluso il corso di sommozzatori di protezione civile tenutosi a Milano presso la prestigiosa scuola di addestramento “S. Rossi”.
Gli 8 componenti facenti parte del club subacqueo “EASY SUB” di Rosolina Mare hanno portato a termine il duro corso che li ha visti impegnati in 4 week end e quasi 80 ore di corso.
Promossi a pieni voti, con soddisfazione da parte di tutti, a prova dell’impegno profuso e degli insegnamenti acquisiti da istruttori con esperienza e qualifica al top del settore.
Massimo, Rossano, Ivan, Stefano, Graziano, Olmo, Massimo P. , Valerio, si sono cimentati in nuovi scenari che vanno al di là delle normali immersioni ricreative e che il più delle volte nulla hanno a che vedere. Per questo si sono allenati in piscina, in lago ed in palestra a riprova che c’è stato impegno fisico e mentale, quando molte volte gli allievi sono stati sottoposti a situazioni di stress.
Il presidente di “Easy Sub” e responsabile del nucleo, Baratella Massimo con grande emozione ed orgoglio ringrazia tutti gli amici che con lui hanno condiviso l’avventura, ringraziando il presidente della “S. Rossi” Pino Rapetti, “mitico” sommozzatore e ideatore e fondatore, primo in Italia, della scuola d’addestramento per sommozzatori di protezione civile, tutto il suo staff composto da esperti in tutti i settori d’intervento di protezione civile.
Il nucleo fa parte dell’associazione A.L.T.A. di Rosolina presieduta dal cav. Tomaso Marangon ed inserito nel gruppo di protezione civile.
Ora il nucleo sarà impegnato in esercitazioni ed addestramenti specifici per tutto l’arco dell’anno.
C’è bisogno di tutto e di tutti: attrezzatura subacquea e di supporto, materiale addestrativo e spazio acqueo, supporto da parte delle istituzioni, ma ci stiamo già muovendo a riprova che il gruppo non dorme sugli allori, ma si dimostra ancora una volta già pronto a nuove sfide.

Attività:
Assistenza a manifestazioni, Sorveglianza
Destinatari:
Ambiente, Cittadini
Report generato il 11/08/2022 alle ore 10:30:38 dalla banca dati di CSV Rovigo