Fondazione Scolastica "dr. Nob. Carlo Bocchi" | CSV Rovigo

Banca Dati CSV Rovigo

FONDAZIONE SCOLASTICA "DR. NOB. CARLO BOCCHI"

Ultimo aggiornamento: 30/11/-0001 00:00:00
Tipologia:Fondazione.
Onlus:No
Settore intervento:Istruzione / educazione
Ambito specifico:L'ente dispone di alcuni beni immobili da cui ricava un una rendita che viene impiegata nel sostegno delle scuole, degli studenti e delle iniziative culturali. Inoltre, nella sala riunioni del Palazzo Bocchi, sede della Fondazione, è presente una raccolta, curata da Carlo Bocchi, di stampe antiche di autori quali Jacques Callot, Albrecht Durer, Salvator Rosa ed altri. E’ in corso la redazione di un catalogo delle stesse.
CF:81002880292
Sede Legale:Corso Vittorio Emanuele II, n.78
CAP:45011
Località:Adria
Comune:Adria
Provincia:Rovigo
Telefono:0426901188
Fax:0426901188
Facebook:
Presidente:Giolo Antonio
Altro referente:Nardi Paolo
Descrizione:
La Fondazione Scolastica “Dr. Nob. Carlo Bocchi” è un ente pubblico non economico, che opera a favore della scuola e della cultura nella città di Adria, con sede in Corso Vittorio Emanuele II, n.78. Ogni anno assegna 50 borse di studio agli studenti delle diverse scuole superiori che ottengono i migliori risultati e conferisce contributi finanziari agli istituti di istruzione superiore di I° e II° grado della città.
Nello specifico, la Fondazione si impegna nella:
- erogazione di contributi e di borse di studio per la prosecuzione degli studi di studenti capaci e meritevoli. Le relative modalità e condizioni vengono stabilite dal Consiglio di Amministrazione;
- erogazione di assegni di studio a favore di studenti frequentanti le scuole della città di Adria ed appartenenti a famiglie in disagiate condizioni economiche e sociali;
- erogazione di contributi alle scuole per l’acquisto di attrezzature e materiale didattico, strumentazione tecnica e di laboratorio, dotazioni librarie, in aggiunta agli interventi previsti dalle leggi dello Stato e della Regione e dalle disposizioni dei Comuni, ed in riferimento alle dotazioni già esistenti presso i singoli Istituti.
- programmazione e realizzazione di iniziative di promozione culturale con particolare riferimento alle attività di formazione superiore o che coinvolgano studi e ricerche degli studenti delle scuole secondarie superiori di Adria.


Destinatari:
Cittadini, Minori/Giovani
Report generato il 19/06/2021 alle ore 10:24:30 dalla banca dati di CSV Rovigo